Afol Monza Brianza, responsabile dell’azione di Sistema Regionale Promotore L. 68 su incarico della Provincia di Monza e della Brianza, invita periodicamente le aziende del territorio all’evento Il percorso delle abilità,  per facilitare il percorso di inserimento e integrazione lavorativa delle persone con disabilità.

Quest’anno si svolge il terzo ciclo di webinar, suddiviso in quattro tappe.

Prima tappa

In occasione del primo appuntamento con il terzo ciclo di webinar, affrontiamo il tema del riconoscimento della disabilità in azienda.

Argomento di rilevante interesse per le aziende rispetto agli obblighi L.68/99 e alla necessità di poter computare in quota di riserva il personale già assunto cui siano riconosciuti, certificati o certificabili stati di disabilità riconducibili alle categorie protette previste all’art.1 L.68/99.
Un argomento che richiama aspetti legati al rispetto della privacy, alla tutela del lavoratore, a procedimenti di carattere sanitario e amministrativo, alla base di scelte, pratiche e soluzioni, che riflettono conoscenze, risorse e interessi rappresentati dai diversi soggetti che oggi ci accompagnano nei vari interventi in programma.

Gli interventi

Seconda tappa

Gli interventi

Terza tappa

Gli interventi