CHIAMATA SUI PRESENTI ART. 7 C. 1 E 1 BIS L. 68/99
L’art. 7 comma 1 e 1 bis della Legge 68/99 prevede che “gli uffici competenti possono determinare procedure e modalità di avviamento mediante chiamata con avviso pubblico (vedi elenco dei posti disponibili) e con graduatoria limitata a coloro che aderiscono alla specifica occasione di lavoro”.
Il Settore Lavoro della Provincia di Monza e Brianza ha predisposto una procedura che affida ai Centri per l’Impiego di AFOL Monza e Brianza, il compito di individuare le persone da avviare tramite nulla osta numerico o avvio a selezione presso datori di lavoro soggetti all’obbligo di assunzione.
Sulla base delle candidature pervenute, i CPI redigono una graduatoria specifica per ogni singola opportunità di lavoro. La graduatoria viene resa pubblica e inviata al Settore Lavoro della Provincia di Monza e Brianza che provvederà alle successive azioni di avviamento numerico.
Riferimento normativo: Legge 68/99
Iscritti negli elenchi della Provincia di Monza e Brianza ai sensi della L. 68/99 in possesso di relazione conclusiva.
La domanda di partecipazione deve essere inviata dalle 9.00 alle 13.00 del giorno della chiamata all’indirizzo pec del centro per l’impiego di riferimento. Fa fede la data e l’ora di trasmissione della PEC; – la domanda deve essere presentata utilizzando l’apposito modello di adesione Il suddetto modulo deve essere compilato in modo completo, chiaro e leggibile ed inviato in formato pdf, allegando i documenti personali (carta identità, codice fiscale e curriculum vitae); – la domanda deve essere presentata esclusivamente da un indirizzo PEC, anche non personale. In caso d’invio da un indirizzo PEC non personale, la domanda deve essere necessariamente sottoscritta con firma autografa (corredata da un documento d’identità in corso di validità) o con firma digitale. Non saranno ammesse le domande presentate con modalità diverse da quelle previste dall’Avviso e sopra individuate e/o presentate al di fuori del termine temporale prescritto.
Regole chiamata sui presenti – aggiornamento settembre 2021
Modulo adesione chiamata art.7 agg. febbraio 2023 – Cpi Cesano M
Modulo adesione chiamata art.7 agg. febbraio 2023 – Cpi Monza
Modulo adesione chiamata art.7 agg. febbraio 2023 – Cpi Seregno
Modulo adesione chiamata art.7 agg. febbraio 2023 – Cpi Vimercate