CHIAMATA SUI PRESENTI ART. 7 C. 1 E 1 BIS L. 68/99

L’art. 7 comma 1 e 1 bis della Legge 68/99 prevede che “gli uffici competenti possono determinare procedure e modalità di avviamento mediante chiamata con avviso pubblico (vedi elenco dei posti disponibili) e con graduatoria limitata a coloro che aderiscono alla specifica occasione di lavoro”. 

Il Settore Lavoro della Provincia di Monza e Brianza ha predisposto una procedura che affida ai Centri per l’Impiego di AFOL Monza e Brianza, il compito di individuare le persone da avviare tramite nulla osta numerico o avvio a selezione presso datori di lavoro soggetti all’obbligo di assunzione. 

Sulla base delle candidature pervenute, i CPI redigono una graduatoria specifica per ogni singola opportunità di lavoro. La graduatoria viene resa pubblica e inviata al Settore Lavoro della Provincia di Monza e Brianza che provvederà alle successive azioni di avviamento numerico. 

Riferimento normativo: Legge 68/99

Iscritti negli elenchi della Provincia di Monza e Brianza ai sensi della L. 68/99 in possesso di relazione conclusiva.  

La domanda di partecipazione deve essere presentata dalle 9.00 alle 13.00 del giorno della chiamata al Centro per l’Impiego indicato nell’avviso.

 L’adesione alla chiamata è possibile presentarla seguendo due modalità alternative:

  • recandosi in presenza al Centro per l’Impiego competente oppure
  • inviando l’apposito modulo via PEC; in questo caso, rispetto all’orario di adesione, farà fede la data e l’ora di trasmissione della PEC (lo farei a punti)recandosi in presenza al Centro per l’Impiego competente o inviando l’apposito modulo via PEC; in questo caso, rispetto all’orario di adesione, farà fede la data e l’ora di trasmissione della PEC;

 

La domanda deve essere presentata utilizzando l’apposito modello di adesione compilato in modo completo, chiaro e leggibile

 In caso di adesione tramite PEC, il modulo deve essere inviato in formato pdf;

 È necessario allegare alla domanda, per entrambe le modalità, carta d’identità, il codice fiscale, il curriculum vitae

 Si specifica che è ammesso l’utilizzo di un indirizzo PEC anche non personale. In questo caso il modulo deve essere necessariamente sottoscritto con firma autografa (corredata da un documento d’identità in corso di validità) o con firma digitale.

Non saranno ammesse le domande presentate con modalità diverse da quelle previste dall’Avviso e sopra individuate e/o presentate al di fuori del termine temporale prescritto.