CFP “G. MARCONI”: INCONTRO CON IL MAESTRO DEL LAVORO ENRICO CAMBIAGHI

I ragazzi del percorso “Operatore Elettrico” del CFP “G. Marconi” di Concorezzo hanno incontrato questa mattina, nella cornice di Villa Zoia a Concorezzo (MB) e alla presenza del Sindaco Mauro Capitanio, il Maestro del Lavoro” Enrico Cambiaghi, nato a Villasanta, ma concorezzese d’adozione. Enrico Cambiaghi, dopo gli studi presso una scuola professionale, proprio come i nostri ragazzi, e dopo alcuni lavori iniziali, è approdato in Enel.

I primi anni in azienda l’hanno visto operare sul campo fino ad arrivare ad essere responsabile di un gruppo di 16 persone ed essere formatore presso il centro di addestramento Enel di Corsico (MI).
La sua carriera gli ha permesso di essere insignito, a novembre 2023, dell’onorificenza di Maestro del Lavoro. All’incontro si è poi unito anche Marco Cantù, console generale dei Maestri del lavoro. Insieme ai ragazzi hanno ripercorso le tappe fondamentali della loro carriera, della storia di Enel e delle opportunità di lavoro che il modo dell’energia e della distribuzione elettrica offre. E’ stato anche un momento per spronare la nuova generazione, che si affaccia al mondo del lavoro, ad essere sempre curiosi e ambiziosi, a non fermarsi mai e a voler imparare sempre cose nuove. La mattinata si è conclusa con un graditissimo invito al centro di addestramento Enel, così che i nostri ragazzi possano vedere dal vivo e tradurre in pratica ciò di cui oggi si è parlato.

Articoli correlati

RISPETTARE L’AMBIENTE
ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer é inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.