FUORISALONE AL TERRAGNI, UN SUCCESSO!

Si è tenuta oggi, al Centro di Formazione professionale “G. Terragni” di Meda, la terza edizione del FUORISALONE sul tema “Materia Natura” con particolare riferimento al riciclo e alla sostenibilità.

Scarica il comunicato stampa!

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, Luca Santambrogio, del Presidente del Consiglio di Regione Lombardia, Federico Romani, e dell’Amministratore Unico di Afol Monza e Brianza, Marcello Correra è stato presentato, prima in collegamento con Chiara Mori, dal Salone del Mobile, e poi con Matteo Serratoni, entrambi docenti del Terragni, il prototipo di “Spark l’ecopanchina” realizzata dagli studenti del primo anno dei corsi di falegnameria e informatica in collaborazione con le aziende Riva Mobili d’Arte e Ventuno Design 02 di Sara Selmi.

A seguire, sono intervenuti Francesco Riva, proprietario dell’azienda Riva Mobili D’Arte, Filippo Berto, Ceo dell’azienda Berto Salotti, in collegamento dal Fuori Salone e Silvia Baldo, la referente dell’Oasi Lipu di Cesano Maderno, che ha messo a disposizione gli scarti del legno necessari alla realizzazione di “Spark l’ecopanchina”. 

Il prototipo rimarrà esposto presso il padiglione 5/7, stand O8 Brianza Design – Formazione fino al 21 aprile: uno spazio condiviso dalle scuole dedicate alla formazione di futuri professionisti del legno di Meda, Lissone, Cantù e Arese.

E’ stata inoltre inaugurata la macchina CNC a 7 assi per il laboratorio di Falegnameria del G. Terragni.

Alla prossima edizione!

Articoli correlati

RISPETTARE L’AMBIENTE
ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer é inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.