GIORGETTI SPA “ADOTTA” IL CFP “G. TERRAGNI” DI MEDA

Giorgetti Spa, brand dell’arredamento di design con centoventicinque anni di storia e profondamente radicato nel proprio territorio di Meda, è tra le ventitrè eccellenze dell’industria italiana che ha scelto di partecipare alla seconda edizione di “Adotta una scuola” in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale “G. Terragni” di Meda.

Adotta una scuola” è il progetto di Altagamma inaugurato nel 2021 in collaborazione con il Ministero dell’istruzione con l’obiettivo di intavolare una collaborazione tra le scuole tecnico-professionali e il mondo industriale per valorizzare le conoscenze e le competenze artigianali e tecniche, indispensabili per l’industria e ridurre il divario tra domanda e offerta di questi profili integrando i programmi didattici per rispondere alle più attuali esigenze delle aziende.

Giorgetti Spa sostiene e coinvolge il sistema scolastico professionale con l’obiettivo sia di indirizzare i percorsi formativi previsti,
che di fornire agli studenti la possibilità di realizzare la cosiddetta “esperienza sul campo”.
La collaborazione con il Centro di Formazione Professionale Giuseppe Terragni (nato a Meda nel 1868) ha visto negli anni molti studenti partecipare a progetti di alternanza scuola/lavoro e apprendistato di I° livello (art. 43) all’interno dei siti produttivi del Gruppo Giorgetti.

Articoli correlati

RISPETTARE L’AMBIENTE
ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer é inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.