GLI STUDENTI DEL CFP “G.MARCONI” ANIMATORI PER LA FESTA DELLO SPORT

Grande successo per la consueta Festa dello Sport promossa dal CASC e rivolta agli allievi delle scuole primarie di Concorezzo, che si è svolta lo scorso 10 maggio 2022 presso la scuola primaria “Don Gnocchi” di Concorezzo.

Hanno contribuito al successo della festa i ragazzi del CFP Marconi  di via De Amicis che hanno progettato quattro attività sportive differenti, per ogni annualità della scuola primaria. Durante tutta la giornata del 10 maggio hanno condotto in maniera professionale le fasi della festa: accoglienza delle classi, spiegazione delle attività sportive e, insieme alle maestre, gestione dei bambini.

Gli studenti del primo e del quarto anno del corso “Tecnico dei servizi di animazione turistico sportiva e del tempo libero” del CFP Marconi di Afol Monza Brianza hanno lavorato durante i mesi precedenti con l’obiettivo di organizzare e gestire le diverse attività sportive per i piccoli allievi.

Il grado di soddisfazione dei piccoli si è percepito lungo tutta la giornata, ma soprattutto alla fine della festa, con manifestazione di affetto verso gli studenti del CFP, che, oltre alla soddisfazione personale, hanno avuto l’occasione per mettere in pratica le competenze trasmesse dai docenti del corso e acquisite durante l’anno scolastico.

 

Articoli correlati

RISPETTARE L’AMBIENTE
ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer é inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.