Ancora una volta, la sinergia tra scuola e aziende si rivela fondamentale per il futuro dei giovani: tanti ragazzi e tante ragazze, accompagnati dalle proprie famiglie, hanno potuto visitare i laboratori del CFP “G. Terragni” e conoscere i corsi offerti dalla scuola.
Abbiamo presentato al Salone del Mobile e al nostro Fuori Salone due esemplari della poltrona a dondolo Boomerang, realizzata dai ragazzi del CFP con la collaborazione dell’azienda Paola Lenti.
La particolarità di questa poltrona sta nei materiali utilizzati: copertura “calza” creata con materiale sintetico di recupero in vari colori e legno (multistrato marino di okumè) resistente all’acqua. L’interno della sagoma della poltrona è in espanso riciclato. Il prodotto finale, quindi, risulta sostenibile e adatto all’esterno, in quanto idrorepellente. Un’altra caratteristica della Boomerang è quella di essere realizzata in moduli singoli e quindi assemblabile direttamente dall’acquirente.
Afol Monza Brianza ringrazia la Provincia di Monza e della Brianza e le aziende de “I Mestieri del Design” per aver esposto i propri prodotti e per aver contribuito all’organizzazione del Fuori Salone: Busnelli Corporate, Berto Salotti, Cassina, Dàmeda, Emma, Flexform, Flou, Giorgetti, Paola Lenti, Longhi SpA, Minotti SpA, Riva Mobili D’Arte.
Questo primo Fuori Salone evidenzia l’impegno di AFOL MB nel cercare di far conoscere ai giovani e alle famiglie mestieri e professioni molto ricercati dalle aziende del territorio che possono offrire tante opportunità di carriera, in un settore strategico che ha bisogno di nuovo lancio, e che sta significativamente investendo in tecnologia 4.0 e in nuove modalità di produzione sempre più sostenibili.
Alla prossima edizione❗