Si è svolta ieri, 11 aprile 2024, l’inaugurazione della “Good Bakery“, la bakery con bar didattico che verrà interamente gestita dalle classi dei corsi di “Operatore/Tecnico delle produzioni alimentari – produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno” del CFP ‘S. Pertini’ di Seregno.
Presenti al taglio del nastro: Luca Santambrogio, Presidente della Provincia di Monza e della Brianza – Patrizia Palmisani, Prefetto di Monza e della Brianza – Alberto Rossi, sindaco di Seregno – Marcello Correra, Amministratore Unico di Afol Monza Brianza – Erminia Vittoria Zoppè, Direttore Risorse e Servizi ai Comuni della Provincia di Monza e della Brianza – Barbara Riva, Direttrice generale di Afol MB.
Scopri la pagina dedicata alla Good Bakery!
Guarda il video dell’inaugurazione!
L’inaugurazione della Bakery è inoltre la prima tappa di un più ampio progetto di rinnovamento dell’intera sede, dove sono presenti il CFP “S. Pertini”, il Centro per l‘Impiego di Seregno – con i nuovi spazi che saranno realizzati con il progetto del potenziamento – e dove sarà realizzato lo spazio polifunzionale del comune, frutto del protocollo d’intesa con la Provincia di Monza e della Brianza.
Le aperture
Nei mesi di aprile e maggio, le aperture saranno riservate a studenti e personale interno. Da settembre, sino al mese di dicembre, sono previste aperture al pubblico per 3 mattine a settimana, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, mentre dal mese di gennaio si prevede l’apertura “a regime” per 4 mattine a settimana.
Già dalla data di inaugurazione è invece possibile prenotare sia prodotti su ordinazione che riservare lo spazio per eventi.
Tutti i prodotti da forno e di pasticceria sono realizzati dai nostri allievi all’interno del laboratorio didattico, senza utilizzo di semilavorati: solo materie prime scelte con cura e, per i nostri lievitati, il lievito madre che è stato chiamato “Sandro”.