Da settembre 2023 sono entrate in vigore le nuove modalità operative approvate dalla Regione Lombardia per i cosiddetti avviamenti “art. 16 Legge 56/87”, vale a dire per l’avviamento a selezione, nelle pubbliche amministrazioni, di personale, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, da inquadrare nei livelli economici e funzionali per i quali è previsto il solo requisito dell’assolvimento della scuola dell’obbligo, senza dover sostenere concorsi pubblici, a condizione del possesso della professionalità eventualmente richiesta e dei requisiti previsti per l’accesso al pubblico impiego.
Di seguito riepiloghiamo i tre punti sostanziali della nuova procedura di selezione
- La modalità di accesso e presentazione delle candidature dovrà avvenire tramite il portale SIUL (con accesso mediante spid, CIE o tessera nazionale dei servizi)
- Gli elementi di individuazione del punteggio saranno i seguenti: ISEE e data di rilascio della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro
- La chiamata non sarà più effettuata in unico giorno ma verrà individuato un lasso di tempo per presentare la candidatura, tra gli 8 e i 15 giorni, che decorrono dal momento di pubblicazione del bando.
Per eventuali informazioni inviare e-mail al seguente indirizzo: cpi.monza@afolmb.it