NUOVA PROCEDURA DI SELEZIONE ART 16 L. 56/87

Da settembre 2023 sono entrate in vigore le nuove modalità operative approvate dalla Regione Lombardia per i cosiddetti avviamenti “art. 16 Legge 56/87”, vale a dire per l’avviamento a selezione, nelle pubbliche amministrazioni, di personale, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, da inquadrare nei livelli economici e funzionali per i quali è previsto il solo requisito dell’assolvimento della scuola dell’obbligo, senza dover sostenere concorsi pubblici, a condizione del possesso della professionalità eventualmente richiesta e dei requisiti previsti per l’accesso al pubblico impiego.

Di seguito riepiloghiamo i tre punti sostanziali della nuova procedura di selezione

  1. La modalità di accesso e presentazione delle candidature dovrà avvenire tramite il portale SIUL (con accesso mediante spid, CIE o tessera nazionale dei servizi)
  2. Gli elementi di individuazione del punteggio saranno i seguenti: ISEE e data di rilascio della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro
  3. La chiamata non sarà più effettuata in unico giorno ma verrà individuato un lasso di tempo per presentare la candidatura, tra gli 8 e i 15 giorni, che decorrono dal momento di pubblicazione del bando.

Per eventuali informazioni inviare e-mail al seguente indirizzo: cpi.monza@afolmb.it

Articoli correlati

RISPETTARE L’AMBIENTE
ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer é inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.