CESANO MADERNO 31 maggio 2023 – Successo di partecipazione per il primo Salone del Lavoro promosso da Afol Monza Brianza in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno. Erano presenti il Sindaco del Comune di Cesano Maderno, Gianpiero Bocca – l’ Assessora al Comune di Cesano Maderno alle Politiche Sociali e della Casa, Politiche Giovanili, Salute, Trasparenza e legalità, Pari opportunità, Cinzia Battaglia – il Direttore Centrale area Politiche del Lavoro e della Formazione, Cristina Pasquini.
Circa 150 i candidati che questa mattina, dalle 09.00 alle 13.00, sono stati accolti nella storica location di Palazzo Arese Borromeo per incontrare alcune tra le principali Agenzie per il Lavoro presenti sul territorio, effettuare colloqui informativi e consegnare il loro curriculum vitae per candidarsi alle ricerche proposte.
Durante l’incontro sono state illustrate anche le opportunità di riqualificazione professionale offerte dalla partecipazione ai corsi gratuiti rivolti ai disoccupati nell’ambito del programma Gol (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori).
Presenti, infine, anche lo Sportello Eures per promuovere il tema della mobilità europea e il mondo del volontariato rappresentato dal Centro di Servizio per il Volontariato Monza Lecco Sondrio.
Le Agenzie per il Lavoro e gli operatori accreditati che hanno aderito a questa prima edizione del Salone del Lavoro sono stati Adecco, Ali, During, Etjca, Gi Group, Manpower, Randstad, Synergie, IAL Lombardia.